I dettagli del nuovo servizio di fatturazione elettronica reso disponibile online gratuitamente dalle Camere di Commercio.
Il servizio di fatturazione elettronica verso la PA offerto dal sistema delle Camere di Commercio è a disposizione delle piccole e medie imprese italiane che hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale con le Pubbliche Amministrazioni soggette all'obbligo di fatturazione elettronica.
Questo servizio è sviluppato per agevolare il rispetto dell'obbligo normativo e permettere in un'unica soluzione la compilazione delle proprie fatture verso le PA, la corretta trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio ed il monitoraggio delle fatture inviate.
Attraverso l'utilizzo della firma digitale, come richiesto dalla normativa, viene garantita l'autenticità dell'origine e l'integrità del contenuto verso la PA destinataria della fattura.
Per accedere è necessario inserire nel dispositivo in uso la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Per accedere è necessario inserire nel dispositivo in uso la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
L'iniziativa rientra nell'ambito delle misure a supporto delle PMI, come previsto dal Decreto Ministeriale del 3 aprile 2013 numero 55.
Per accedere al servizio collegarsi al sito Infocamere.
Commenti
Posta un commento