Circolare n. 29/E del 18 settembre 2013
Il D.L. 4 giugno 2013, n. 63, entrato in vigore il 6 giugno 2013, convertito con modificazioni dalla L. 3 agosto 2013, n. 90, contiene tra le altre misure agevolative la proroga fino al 31 dicembre 2013 della detrazione per il recupero del patrimonio edilizio con la maggiore aliquota del 50% e con il maggior limite di spesa di euro 96.000.
Eco-bonus
L’art. 14 del Decreto Energia, nel prorogare le detrazioni per gli interventi di efficienza energetica, non ne ha modificato l’impianto normativo di riferimento. Pertanto, restano valide, in quanto compatibili, le disposizioni istitutive dell’agevolazione, i relativi decreti e provvedimenti di attuazione, nonché i documenti di prassi che ne hanno illustrato l’applicazione.
Acquisto di mobili e grandi elettrodomestici
L’art. 16, comma 2, del D.L. 4 giugno 2013, n. 63 prevede che ai contribuenti che fruiscono della detrazione per le ristrutturazioni, è altresì riconosciuta una detrazione dall’imposta lorda, fino a concorrenza del suo ammontare, nella misura del 50% delle ulteriori spese documentate e sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
La detrazione da ripartire tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo, è calcolata su un ammontare complessivo
non superiore a 10.000 euro.
Fonte: Fiscal-Focus.info
Commenti
Posta un commento