Fonte: Ipsoa.it
Proroga con novità per i bonus edilizi: è quanto prevede la legge di Bilancio 2017. L’ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sarà confermato fino al 2021 per i lavori realizzati sulle parti comuni degli edifici condominiali e degli Istituti autonomi per le case popolari. Anche il sisma bonus sarà stabilizzato fino al 31 dicembre 2021 ed sarà esteso alla zona sismica 3. Il beneficio sarà pari al 50%, da suddividere in 10 quote annuali. Confermate, inoltre, per tutto il 2017 le detrazioni del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia e per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe energetica elevata.
La legge di Bilancio 2017, varata dal Consiglio dei Ministri lo scorso 15 ottobre, porta numerose novità per i bonus edilizi. Non solo proroghe, ma una vera e propria nuova rimodulazione. Sul piatto 3 miliardi in tre anni.
Ecobonus
Stando alle anticipazioni, l’ecobonus del 65% per gli interventi di efficienza energetica sarà prorogato fino al 31 dicembre 2017.
Il beneficio sarà mantenuto in vita fino al 31 dicembre 2021 qualora gli interventi siano realizzati sulle parti comuni degli edifici condominiali e degli Istituti autonomi per le case popolari e la detrazione salirà al 70% per interventi sull'involucro e al 75% per miglioramento della prestazione energetica invernale e estiva.
Consulta il Dossier Immobili: ecobonus e ristrutturazioni
Continua a leggere su Iposa.it
Commenti
Posta un commento