Ecobonus 65%, novità 2018: detrazione estesa ai micro-cogeneratori per riscaldamento e energia elettrica
Tra le novità relative al riconoscimento dell’ecobonus 65% 2018 spicca l’estensione agli impianti funzionanti con micro-cogeneratori. Cosa sono e come funzionano.
Tra le novità relative al riconoscimento dell’ecobonus 65% 2018 spicca l’estensione agli impianti funzionanti con micro-cogeneratori. Molti non sanno di cosa si tratti perché questo sistema è molto più diffuso a livello industriale, tuttavia, soprattutto negli edifici di nuova costruzione, si inizia ad inserire anche in ambito domestico e sicuramente il riconoscimento dell’ecobonus 65% 2018 rappresenterà una spinta ulteriore a questi lavori.
Tra i vantaggi dei micro-cogeneratori ora anche la detrazione del 65% della spesa
La micro cogenerazione è una tecnologia molto conveniente in termini di efficienza e risparmio. Oltre a ridurre emissioni e inquinamento questo sistema ora usufruisce della detrazione Irpef del 65% fino ad un importo massimo di spesa di 100 mila euro. Per poter beneficiare del bonus è però necessario che l’installazione di micro-cogeneratori comporti un risparmio di energia primaria stimato almeno al 20%.
Come per le altre voci che danno diritto alla detrazione, la spesa sostenuta nel 2018 dovrà essere indicata nella dichiarazione dei redditi da presentare nel 2019 e l’importo del rimborso fiscale sarà ripartito in 10 quote annuali di pari importo.
Che cos'è e quando conviene la microcogenerazione: leggi su nextville.it
Commenti
Posta un commento