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Software & Utility

Sinx

Sinx è un software gestionale libero dedicato alle Associazioni senza scopo di lucro con le funzionalità di:
  • Gestire le anagrafiche
  • Gestire la contabilità
  • Gestire le attività
  • Velocizzare la creazione di moduli, richieste, permessi ecc.
  • Gestire il calendario
  • Tutto quello che serve ad un Associazione senza scopo di lucro
Sinx è un sistema basato su php e mysql in modo tale da poterlo utilizzare installandolo su un server web e quindi collegarsi da qualsiasi computer in rete.

Sinx è SOFTWARE LIBERO rilasciato sotto licenza Gnu-GPLv3, quindi liberamente scaricabile ed utilizzabile
 
 

Privacy D.P.S. il software GRATUITO
Privacy D.P.S. è stato studiato in conformità alle regole fornite dal Garante per la protezione delle Privacy, semplice e veloce ti permette di creare il Documento Programmatico sulla Sicurezza in tempi relativamente brevi e senza dover programmare tutto il lavoro di stesura del documento.
Tramite semplici interfacce guidate l'inserimento dei dati è stato snellito il più possibile, e grazie al suo Help sempre disponibile ti informa sul contenuto del dato da inserire.  


Gestionale Open
il gestionale open source per la tua azienda.  

Gestionale Open é un prodotto Open Source gratuito, scaricabile ed utilizzabile liberamente, nel rispetto della licenza BSD. Sul sito potete trovare la versione installabile ed i sorgenti di ogni major release.


Per ricevere gli aggiornamenti funzionali e fiscali, viene richiesta la sottoscrizione di un canone di assistenza annuale. 

Potete richiedere il contratto al punto di assistenza a voi più vicino oppure a: commerciale@gestionaleopen.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo oppure chiama lo 035.0521150







MondoAbaco Parcellazione 4.0.5

Programma gratuito e italiano. Gestione Parcelle, Proforma, incassi, prestazioni giornaliere, prestazioni ripetute, fatture acquisti,  pagamenti a fornitori e prima nota cassa e banche

Mondo Abaco Parcellazione è un software per l'emissione di parcelle e fatture di consulenza rivolto ai professionisti
Si tratta di un programma dotato delle funzioni di base per compilare il documento e reperire le anagrafiche in pochi click. Il programma è simile ad un altro gestionale della stessa casa presente in queste pagine di download e si presenta ora con un'identica interfaccia dotata di un menu Ribbon da cui è possibile compiere tutte le principali operazioni.

Mondo Abaco Parcellazione permette di gestire le anagrafiche dei clienti, il calcolo dei contributi e la ritenuta d'acconto. Sono personalizzabili le tabelle dei pagamenti, i codici Iva e così via. Tra le novità di questa versione: - Gestione dei nuovi Forfettari 2016: Inserito il nuovo codice IVA FOR. Selezionando questo codice, in stampa della fattura apparirà la seguente dicitura: “Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 – Regime forfetario” - Risolte segnalazioni varie. Il programma è multiazienda e gratuito.
Altre caratteristiche:

  • export dei documenti in pdf, Excel o Calc di OpenOffice;
  • invio dei documenti via email tramite il client di posta predefinito;
  • file dei dati contabili da inviare al commercialista.
  • Gestione dei nuovi Forfettari 2016





Edepol! 
Fatturazione e magazzino per piccola impresa, negozi o libero professionista

Edepol! è un software italiano per fatturazione e magazzino per piccola impresa e professionisti gratuito e distribuito con licenza GPL. Il programma permette di gestire un database con gli articoli in magazzino e una lista di servizi e di prestazioni professionali preimpostate da inserire nei documenti. É possibile inoltre inserire righe a composizione libera durante la compilazione del documento, che richiede altrimenti di aver già effettuato l'operazione di carico degli articoli in magazzino.
Edepol! permette di creare diverse tipologie di articoli con la possibilità di specificare taglie, misure, colori. Ciò lo rende indicato in particolare per negozi di calzature e abbigliamento. Il programma si appoggia a un database MySQL in modo tale da poter gestire i dati anche da più postazioni. Per una lista delle funzioni:

  • gestione anagrafiche clienti, fornitori;
  • gestione fatture, ddt;
  • gestione magazzino, carico/scarico, reso, venduto, giacenze;
  • cassa rapida per scarico degli articoli senza comporre fattura o ddt;
  • gestione servizi;
  • stampa etichette con codice a barre;
  • gestione scadenze;
  • statistiche.

Scarica l'ultima versione completa di Edepol! subito e gratuitamente.






Gea.Net Pro 5.0

Gea.Net Pro è un programma per la gestione della piccola e media impresa nel settore del commercio, della produzione, dei servizi, della lavorazione per conto terzi, oltre a negozi, imprese individuali e liberi professionisti. Si tratta di un software italiano sviluppato su Microsoft Framework.NET, completamente gratuito e Open Source che permette di gestire ciclo attivo e ciclo passivo (offerte, ordini, documenti di trasporto, fatture), magazzino, contabilità, produzione (distinta base e cicli di lavorazione), CRM, presenze, gestione elettronica documentale, controllo gestione, produzione taglie e colori.

Gea.Net apporta con la versione 5.0 diverse novità a partire dall'interfaccia utente, con la possiblità di nuove operazioni per l'ordinamento multicolonna degli elendhi, salvataggio visualizzazione delle griglie e menu contestuale in linea. Molte altre novità riguardano la gestione delle stampe (ad esempio le etichette con QRCode), la gestione dei documenti, produzione, contabilità e CRM.

Il programma è infine disponibile in tre versioni principali Basic , Web e Remoto.




Software Semplice

Software gratuito per emissione fatture e ddt o in versione demo con funzioni complete per magazzino, scadenziario e gestione ciclo passivo


Semplice è un programma per fatturazione e magazzino basato su database Microsoft Sql disponibile in versione light, gratuita e senza limitazione, che copre le esigenze di base per l'emissione fatture, ddt e note di credito. Il pacchetto autoinstallante contiene il programma nella sua versione completa (compreso SQL Express) che a scelta dell'utente può essere provata per 30 giorni.
Le funzioni di base di Semplice permettono l'emissione di DDT, fatture e note di credito, gestione anagrafiche, esportazione dei documenti in PDF ed Excel. Già presente in queste pagine in una precedente versione il programma aggiunge con gli aggiornamenti dalla 5.6 diverse novità tra cui aggiornamento Database a SQL Server 2008, con molti miglioramenti; documenti di acquisto e di vendita agganciati a spese di incasso in base alla condizione di pagamento specificata; possibilità di importare fatture accompagnatorie dalle note di credito, miglioramenti in usabilità e aggiunta guide rapide.
Per una panoramica delle funzioni generali:

  • ciclo passivo;
  • scadenze;
  • magazzino;
  • offerte e ordini;
  • listini;
  • lotti;
  • distinta base;
  • prima nota;
  • agenti.





Prima Nota Facile 

Software gratis gratuito per la registrazione dei movimenti contabili per entrate e uscite

Prima Nota Facile è un programma per la gestione dei movimenti della prima nota contabile pensato come strumento di supporto alla contabilità quotidiana. Disponibile in download in versione Free gratuita senza limiti di tempo con le funzioni di base per gestione Prima Nota, archivio anagrafiche (rubrica clienti, fornitori o altro) e statistiche. La versione professional offre anche scadenzario, gruppi e filtri per i movimenti, oltre a una gestione multi-azienda con archivi illimitati.

Prima Nota Facile si presenta con una interfaccia semplice e intuitiva, tramite registrare i movimenti contabili di entrata e uscita (cassa, banca):
  • gestione movimenti contabili per clienti e fornitori;
  • rubrica contatti per qualsiasi tipo di anagrafica;
  • gestione archivi multipli per ogni punto vendita/filiale;
  • scadenzario pagamenti;
  • esportazione dati su xls o invio via email;
  • reportistica.




Gazie 6.4

Software italiano basato su web, gratuito e Opensource per gestione contabilità, vendite e magazzino

Gazie (Gestione Azienda) è un programma italiano con licenza GPL per la gestione della contabilità, delle vendite e del magazzino. Software gratuito e basato su web, da usare sia in locale che in rete accedendo al pannello di amministrazione tramite browser, gestisce diversi tipi di documenti di vendita incluse fatture, ddt, note di credito e di debito, preventivi e ordini. Consente anche la gestione della vendita diretta, con la possibilità di inviare gli scontrini fiscali direttamente al registratore di cassa e/o stampante fiscale
Il programma consente di gestire movimenti del magazzinocon la possibilità di organizzare gli articoli in base alla categoria merceologica, prezzi dei listini, aliquote IVA, codice a barre e inserire molte altre specificazioni.
Possiede infine strumenti per le statistiche, il bilancio e il backup automatico, permette la personalizzazione dei documenti, la stampa in PDF e la creazione di lettere.


Pagina di download del programma.




Modelli Fatture con Excel 2.0
di Marco Barontini 


Modello Fattura con Excel 2.0 è uno strumento gratuito per comporre rapidamente la fattura commerciale su un modello composto da tre fogli di lavoro che includono la maschera per la compilazione della fattura, le anagrafiche Clienti e Prodotti. Queste ultime possono essere richiamate tramite un menu a tendina e inserite velocemente in fattura compilando automaticamente i campi secondo i dati in anagrafica.
Modelli di Fatture con Excel è un'applicazione liberamente scaricabile e utilizzabile senza limitazioni, pur senza l'apporto delle funzioni avanzate di un vero gestionale. Come misura di protezione i fogli di lavoro sono inizialmente protetti da una password vuota per evitare modifiche indesiderate alle formule inserite nelle celle. Per rimuoverla basta semplicemente accedere al menu Strumenti.

É disponibile in alternativa un altro modello per fattura dello stesso autore, che prevede una procedura di compilazione priva del menu a tendina. Entrambi i modelli sono gratuiti





Nota - Fatture, Magazzino, Contabilità

“Nota – Il software gestionale” è un software che consente di gestire le attività contabili/gestionali di una piccola-media azienda.

Il software inoltre prevede la possibilità di gestire il proprio magazzino e consente di curare molti aspetti del ciclo di vita aziendale. Potrebbe essere avvicinato molto anche ad un CRM, fornendo infatti come quest'ultimo strumenti per l'intera gestione aziendale.

“Nota – Il software gestionale” è inoltre un framework che consente di sviluppare velocemente software gestionale per qualsiasi propria esigenza. Adatto sia per uso personale che aziendale è ideale per la gestione dell'attività di professionisti e piccole-medie aziende.







Mardom Magazzino 11.2.2

Modulo gratuito per la gestione magazzino, caratterizzato da un'interfaccia utente amichevole

Mardom Magazzino è un modulo gratuito per la gestione del magazzino per la registrazione delle più importanti operazioni. Gli archivi sono dei fogli Excel che possono essere consultati, elaborati e stampati. Sono gestibili fino a 60.000 codici articoli e altrettanti movimenti. Gli utenti più esperti possono integrare il programma con le funzionalità tipiche di Excel (formule, grafici, tabelle pivot ed altro ancora).

Mardom Magazzino rende disponibile la funzione di sotto-scorta, che segnala quando un prodotto va sotto un determinato valore fissato di giacenza. Può gestire fino a 50 magazzini contemporaneamente con funzioni di "sposta merce" da un magazzino all'altro e con la visualizzazione di tutte le giacenze. Genera e archivia le bolle e le fatture con stampa diretta e differita. L'interfaccia utente è attivabile semplicemente con un doppio click sulla relativa riga di magazzino.

Con altrettanta immediatezza si può passare dall'interfaccia utente ai fogli e viceversa. Mardom Magazzino gestisce la merce in conto visione ed in conto ordine. Ha integrato un calendario perpetuo e uno scadenzario ed è interfacciabile anche un lettore di codice a barre. Gli archivi (articoli, fornitori e clienti) vengono inseriti dall'utente secondo le proprie personali classificazioni e sono integrabili con altri dati a scelta. La selezione di un articolo può avvenire seguendo due diverse modalità: con il codice di individuazione o con la sua descrizione. La versione non registrata è subito operativa, ma consente di gestire solo 100 articoli in magazzino. La registrazione gratuita consente invece di gestire fino a 60.000 articoli. Permette di creare dei propri modelli per la stampa di fatture e DDT, oltre che definire altri documenti di stampa.







IMPRESA FREE 4.2

Impresa Free è un programma gestionale completamente gratuito per le piccole aziende ed artigiani che vogliono affacciarsi al mondo dei software professionali. Un'evoluta interfaccia grafica permette di accedere in modo rapido e veloce a tutte le funzionalità del programma. Questa versione è utilizzabile da un massimo di 5 operatori contemporaneamente in una rete locale. Include due anagrafiche clienti (principale e secondaria) e l’anagrafica fornitori. Propone una sofisticata anagrafica magazzino che gestisce fino a 5 listini di vendita, il prezzo di acquisto, il prezzo di listino del produttore e numerosi campi di classificazione dell'articolo.

Impresa Free rende disponibile un'ampia gestione di documenti: fatture, note di credito, DDT ordini clienti e fornitore, preventivi, carico e scarico magazzino, scadenzario clienti e fornitori. Favorisce inoltre la presentazione cartacea ed elettronica delle ricevute bancarie e RID secondo lo standard nazionale. E' incluso anche il database di tutti gli sportelli bancari italiani completi di ABI e CAB, costantemente aggiornato. Sono disponibili lo scambio elettronico dei documenti con tutti i distributori convenzionati e permette la riduzione dei tempi di inserimento DDT e dei rischi di commettere errori di battitura.

Download
Sul sito web di Impresa Free viene distribuito il pacchetto d'installazione previa compilazione dei propri dati.
Oppure la release scaricabile cliccando su questo link è la 3.5. Al primo avvio dell'applicazione, dopo aver accettato l'installazione di qualsiasi aggiornamento, si dovrà compilare la schermata di inserimento dei dati della propria azienda. Poi dal menù Utilità di Impresa Free si dovrà selezionare immediatamente il comando Aggiornamento Internet

Yuza Open ERP 1.9

Yuza Open ERP è un software basato su un progetto aperto che ne consente la fruizione gratuita. E' dotato di caratteristiche avanzate per la gestione delle principali attività aziendali, in relazione in particolare alla vendita al banco abbinata con l'utilizzo sempre più richiesto dei lettori di codici a barre.
Yuza Open Erp è disponibile in 4 versioni:
  • Yuza Express Edition (Gratuita)
  • Yuza Small Business Edition(low cost)
  • Yuza Professional Edition
  • Yuza Source Code Edition
L'interfaccia utente di Yuza Open ERP Express edition è semplice e intuitiva, utilizzabile anche da parte di personale non esperto o con scarsa dimestichezza con il software. Consente anche la gestione di codici IBAN riguardanti i conti correnti, oltre a funzionalità di protezione per l'accesso sicuro degli utenti.
Yuza Open Erp Express edition comprende le funzionalità:
  • Acquisti: Anagrafica fornitori; Preventivi/Offerte fornitori; Ordini a fornitori; Scadenzario degli ordini fornitori; Listini di acquisto fornitori.
  • Vendite: Anagrafica clienti; Preventivi/Offerte Clienti; Ordini clienti; Scadenzario ordini; Listini di vendita configurabili.
  • Magazzino: Carichi e scarichi prodotti; Ddt; Fatture immediate; Fatturazione differita; Controllo giacenze di magazzino; Elenco movimenti; Inventario.
  • Contabilità: estione scadenzari clienti e fornitori; Prima nota cassa e banca.
  • Vendita al Banco: Vendita al banco, anche con Touch Screen; Aperture e chiusure di cassa; Statistiche di cassa; Articoli preferiti.
Yuza Open ERP è anche multi-azienda, specifica che gli conferisce una certa versatilità. Supporta inoltre il pagamento con bancomat e carte di credito. Si hanno così a disposizione diverse opzioni per gestire al meglio i flussi di vendita aziendali

Download


Invoicex
Il gestionale gratuito per i miei clienti
è un software di Fatturazione realizzato dalla società TNX.
 




È un programma intuitivo e facile da usare, senza costi di licenza nella versione


Base (Open Source) e senza limiti di installazioni nelle versioni Professional, Professional Plus ed Enterprise.
Completo di tutte le funzionalità per l'amministrazione di piccole e medie aziende, liberi professionisti, artigiani e chiunque abbia necessità di emettere fatture e mantenere un magazzino.
Ideale per chi lavora in regime di contabilità semplificata e si affida ad un commercialista per il bilancio finale.

La sua natura Open Source lo rende flessibile e personalizzabile, inoltre è programmato in JAVA, una tecnologia standard e matura che lo rende stabile e multipiattaforma.


Perchè scegliere Invoicex?


  • Possiede funzioni avanzate come la gestione del magazzino, Agenti, Listini multipli, import/export dati di vendita e acquisto, backup e ripristino integrati, anteprima e stampa in PDF di tutti i documenti, tante altre funzioni e in continuo sviluppo
  • È multipiattaforma, funziona senza problemi su sistemi Windows, OS X e Linux.
  • La base del programma è Open Source, licenza GPL v2, è possibile scaricare i sorgenti, visionarli e modificarli personalizzando liberamente il programma.
  • Ha la possibilità di installazione in rete con dati centralizzati utilizzando MySql Server, senza la necessità di licenze aggiuntive.
Le funzioni principali di Invoicex

  • Gestione: clienti, fornitori, kit di articoli, ddt, fatture acquisto, fatture vendita, pagamenti e riscossioni
  • Gestione iva e stampa liquidazione iva mensile o trimestrale
  • Fatturazione da bolle e da ordini, bollettazione da prevetivi e ordini
  • Gestione preventivi e ordini
  • Gestione pagamenti e riscossioni e emissione Ri.Ba.
  • Anteprima e stampa in PDF di tutti i documenti
  • Preparazione dei documenti per l'invio tramite e-mail
  • Gestione diversi listini prezzo, per articoli o per cliente
  • Gestione articoli e magazzino, carico e scarico automatizzato in base ai documenti
  • Gestione agenti e riepilogo provvigioni agenti
  • Statistiche fatturato/bollettato/ordinato
  • Ideale per gestire la contabilità in regime semplificato
  • * Gestione ritenute d' acconto e rivalsa INPS
  • * Ricerca rapida globale in articoli, clienti, fornitori, fatture, ddt, ordini, preventivi
  • * Backup online sicuro
  • * Installazione in rete centralizzata o utilizzo del programma via Internet (necessaria comunque l'installazione di Invoicex sul computer)
  • * Auto aggiornamento



MosaicoX

software gestionale online
anche su tablet! 


Software gestionale online ideato per le Piccole e Medie imprese, consente di gestire senza alcuna installazione in locale la propria attività: magazzino, ciclo di vendita, vendite online, acquisti, produzione e molto altro! MosaicoX è sviluppato da Innobit. 

MosaicoX è disponibile in due versioni - Light e Enterprise - che si distinguono per le funzionalità incluse

MosaicoX Light è per le piccole aziende che hanno la necessità di gestire ciclo attivo, ciclo passivo e magazzino

MosaicoX Enterprise è invece indicato le aziende più complesse che hanno la necessità di gestire anche il ciclo di produzione.

Entrambe le versioni posso essere personalizzate con ulteriori funzionalità, in modo da ottenere una soluzione su misura per la propria attività.
 


Per una prova gratuita basta compilare il form a questo indirizzo http://www.innobit.it/mosaicox_demo.php

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